Shiatsu

Shiatsu

 

 

 

Il metodo Seiki Meridian Shiatsu si basa sul riconoscimento del Seiki, scintilla interiore di energia primordiale che esiste in ognuno di noi, come sorgente del nostro potere di autoguarigione.

Il Seiki Meridian Shiatsu è un metodo di cura manuale che lavora con il Seiki interno del corpo, permettendogli in modo naturale di divenire più profondo ed espandersi.

Questa forza vitale caricata positivamente è il fondamento del campo energetico umano e di tutte le funzioni del corpo e dei processi vitali. Essa scorre attraverso i canali , detti meridiani. Questi possono essere percepiti e trattati mediante i punti di pressione, chiamati tsubo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il terapista Seiki Shiatsu si connette al sentimento del proprio Seiki interno e contemporaneamente al Seiki interno della persona trattata,

la risposta guiderà la profondità e la durata della pressione fisica. Questa viene applicata, utilizzando i pollici e le dita, le mani, gli avambracci e le ginocchia, a seconda della zona da trattare.

 

La carica dei meridiani mediante il Seiki stimola il potere interiore del corpo avviando il processo profondo di guarigione a livello psico-fisico. Con una migliore circolazione nei meridiani, il Jaki - l’energia negativa che si è accumulata nel corpo - si dissolve; dolore, rigidità, tensione e stress abbandonano il paziente, insieme ai sintomi ad essi associati.